Juventus Atalanta risultato: 2-0 per i bianconeri all'Allianz Stadium, nella quinta giornata di Serie A 2026/27. Decidono i gol di Francisco Conceição nel primo tempo e di Gleison Bremer nella ripresa.

La Juventus torna al successo in campionato dopo il 3-2 subito in casa del Sassuolo, archiviando le polemiche dell'ultima settimana. Spalletti batte il conterraneo Sarri e aggancia il Como a quota dieci punti, a tre lunghezze dal terzetto di testa.

I bianconeri arrivavano alla sfida forti del 5-0 in Europa League contro il NEC, che aveva restituito fiducia dopo la caduta di Reggio Emilia. Una reazione che Spalletti voleva trasformare in continuità davanti al proprio pubblico.

A sbloccare la gara è Francisco Conceição al 28': cross rasoterra di Celik, difesa nerazzurra poco reattiva e il portoghese brucia Rowe sul primo palo per l'1-0. È il primo gol stagionale in campionato per il figlio d'arte.

L'Atalanta non calcia mai in porta nel primo tempo e il primo tiro arriva solo nella ripresa con una giocata personale di Rowe, su cui Vicario si fa trovare pronto. La chance migliore dei bergamaschi è un colpo di testa di Kristensen, salvato sulla riga di porta da Kolo Muani.

La Juventus chiude i conti al 77' sugli sviluppi di palla inattiva con Gleison Bremer, che di testa firma il 2-0: secondo gol in campionato per il brasiliano dopo quello di Frosinone. Nel finale i bianconeri sfiorano il 3-0 con Kolo Muani e McKennie.

Spalletti parte col 3-4-2-1 e passa al 4-2-3-1 dopo il vantaggio, alzando Nico Gonzalez sulla trequarti. In tribuna all'Allianz Stadium c'erano l'ex tecnico Igor Tudor e la leggenda Alessandro Del Piero, applaudito durante il riscaldamento.

Per l'Atalanta di Sarri è la terza sconfitta consecutiva in campionato: la Dea resta ferma a sei punti e lontana dalla sua versione migliore. Un cantiere aperto, certificato dai fischi dello Stadium per Kessie, al centro del caso di mercato di quest'estate.

I tre punti riportano la Juventus a -3 dalla vetta dopo la falsa partenza di Reggio Emilia, come raccontato nel 3-2 contro il Sassuolo, e rilanciano la corsa alla classifica verso il terzetto di testa.