Juventus Europa League: i bianconeri tornano in campo domani, giovedì 5 novembre alle 21, all'AFAS Stadion di Alkmaar contro l'AZ, per la quarta giornata della fase campionato.

La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252), oltre che in streaming su NOW e Sky Go. Sarà il primo confronto di sempre tra AZ Alkmaar e Juventus in una competizione europea.

La Juventus si presenta con 7 punti e il settimo posto nel girone unico, in piena zona ottavi: due vittorie, un pareggio e nove gol fatti nelle prime tre giornate. L'AZ segue a quota 6 punti e punta a insidiare la zona alta.

La novità è l'attacco a due: Spalletti ha annunciato che Kolo Muani e Woltemade giocheranno insieme dal primo minuto, una scelta che premia la coppia tornata protagonista contro il Napoli.

Spalletti dovrebbe confermare la difesa a tre con Vicario tra i pali e Gatti, Bremer e Lucumì davanti a lui. Sugli esterni Kalulu e Cambiaso, in mezzo al campo Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, con Alajbegovic tra le linee alle spalle di Kolo Muani e Woltemade.

Restano i problemi in infermeria: McKennie è in dubbio per un affaticamento all'adduttore e, pur senza lesioni, dovrebbe essere risparmiato. Fuori anche Nico Gonzalez, Celik, Conceição, Yildiz, Locatelli, Thuram e Grabara.

Buone notizie invece per Alajbegovic e Cabal, recuperati dopo la botta al ginocchio e i crampi accusati contro il Napoli. Fuori dalla lista Uefa restano Zhegrova, Rugani e Milik, mentre Ekhator potrebbe prendere il posto di Locatelli.

L'AZ di Lee-Roy Echteld dovrebbe rispondere con il 4-3-3: De Busser in porta, Maikuma, Schouten, Hoedt e De Wit in difesa, Peer Koopmeiners, Byskov e Kwakman a centrocampo, con il tridente Weslley Patati, Kovács e Oufkir.

Gli olandesi hanno un ottimo rendimento casalingo in Europa e cercano il colpo contro una big per rientrare tra le prime otto. La Juventus vuole invece blindare la qualificazione diretta agli ottavi.

Dopo il 2-0 al Napoli e il pari di Rennes in Europa League, un successo in Olanda darebbe slancio in vista della sfida di campionato con la Fiorentina.

Per Spalletti sarà anche l'occasione per gestire le energie in un calendario fitto, come conferma il calendario bianconero tra campionato e coppe europee.